Genova Rivarolo, il parcheggio di via Pisoni sarà gratuito nella notte e nei weekend
di Redazione
Niente pagamento della sosta fra le 16 e le 10 del giorno successivo, il sabato e la domenica
La sosta nel parcheggio di interscambio di via Pisoni a Rivarolo sarà gratuita, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 10 del mattino successivo e completamente gratuita il sabato e la domenica. Precedentemente era a pagamento dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale per agevolare la sosta durante gli ingressi e le uscite dell’Istituto Comprensivo di Rivarolo che si trova nella limitrofa piazza Pallavicini e comprende la scuola d’infanzia “Fasciotti”, la scuola primaria “De Amicis”, la scuola secondaria di prima grado “Ugo Foscolo”.
La richiesta di revisione del sistema tariffario di sosta era stata presentata all’amministrazione comunale anche da parte del Civ Rivarolo Confesercenti. “L’obiettivo del provvedimento – sottolineano l’assessore alla mobilità Matteo Campora e l’assessore a tutela e sviluppo delle vallate Paola Bordilli – è da una lato evitare assembramenti attorno alle scuole, tenendo conto del fatto si è registrato un significativo aumento dell’utilizzo del mezzo privato, dall’altro facilitare il mondo del commercio che, come da richiesta del Civ di zona, chiedeva un intervento in tal senso”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Immigrazione: necessità o emergenza? A Telenord il Dossier Statistico 2025
06/11/2025
di Redazione
"OrienTatalenti", Ferro: "Portiamo a Milano l'esperienza di Orientamenti"
06/11/2025
di Redazione
Istat: la Liguria resta la regione più longeva d’Italia, età media vicina ai 50 anni
06/11/2025
di Redazione
Maltempo, un milione di euro ai Comuni della Val Fontanabuona e Graveglia
06/11/2025
di Redazione
