Genova, il sindaco Bucci sul Waterfront di Levante: "Entro il 15 maggio avremo l'acqua nei canali"
di Redazione
Il primo cittadino: "L'acqua del mare si riavvicinerà alle mura storiche della città"
"Entro il 15 maggio prima dell'arrivo della Ocean Race avremo l'acqua del mare che circonda il padiglione Jean Nuovel, un' isola che sarà un punto di riferimento, l'acqua che si riavvicina alle mura storiche della città è il risultato che noi vogliamo". Lo ha annunciato il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della 'Passeggiata di primavera' organizzata dal Comune con la collaborazione dell'Autorità portuale nella strada delle riparazioni navali tra Porto Antico e nuovo Waterfront di Levante per renderla percorribile liberamente dai cittadini per la prima volta.
"Il riempimento dei canali del nuovo Waterfront di Levante è un'operazione complessa perché dovranno essere allagati con le pompe - spiega l'assessore comunale ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi - si tratta di un invaso molto importante".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
