Genova, il sindaco Bucci sul Waterfront di Levante: "Entro il 15 maggio avremo l'acqua nei canali"
di Redazione
Il primo cittadino: "L'acqua del mare si riavvicinerà alle mura storiche della città"
"Entro il 15 maggio prima dell'arrivo della Ocean Race avremo l'acqua del mare che circonda il padiglione Jean Nuovel, un' isola che sarà un punto di riferimento, l'acqua che si riavvicina alle mura storiche della città è il risultato che noi vogliamo". Lo ha annunciato il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della 'Passeggiata di primavera' organizzata dal Comune con la collaborazione dell'Autorità portuale nella strada delle riparazioni navali tra Porto Antico e nuovo Waterfront di Levante per renderla percorribile liberamente dai cittadini per la prima volta.
"Il riempimento dei canali del nuovo Waterfront di Levante è un'operazione complessa perché dovranno essere allagati con le pompe - spiega l'assessore comunale ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi - si tratta di un invaso molto importante".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
