Genova, il Salone Nautico torna nel 2022 dal 22 al 27 settembre

di Alessandro Bacci

53 sec

Quest'anno i visitatori sono stati 93.782 e 992 i brand esposti. Cecchi: "Orgogliosi della forza e della continuità del nostro evento"

Genova, il Salone Nautico torna nel 2022 dal 22 al 27 settembre

Il Consiglio Generale di Confindustria Nautica ha scelto le date del Salone Nautico Internazionale di Genova: la 62ª edizione si terrà dal 22 al 27 settembre 2022. Il Salone si è confermato anche quest'anno "punto fermo della nautica", dopo l'edizione 2020 che ha visto la kermesse genovese quale unico evento di settore organizzato in presenza e in sicurezza in Europa. Quest'anno i visitatori sono stati 93.782 e 992 i brand esposti.

"Come Confindustria Nautica crediamo fermamente nel valore del Salone Nautico e siamo orgogliosi della forza e della continuità del nostro evento. Il 61° Salone Nautico, che si è tenuto a settembre, è stata un'edizione che ha capitalizzato il grande lavoro svolto dall'Associazione negli ultimi anni, e ha dato prova di forza e resilienza superando ampiamente le aspettative, posizionandosi come l'evento di settore in presenza, conforme ai protocolli di sicurezza, più importante in Italia e in Europa", afferma Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica e dei Saloni Nautici.

A conclusione delle attività 2021, è in programma per giovedì 16 dicembre, a Roma,all'auditorium dell'Ara Pacis, l'assemblea generale dei soci di Confindustria Nautica.