Genova, il Pd: "Obbligo mascherina anche a Corso Italia e Boccadasse". Il centrodestra rinvia la decisione
di Edoardo Cozza
La discussione nella seduta del consiglio comunale di oggi, ma la votazione si terrà nei prossimi giorni: l'obbligo resta solo per centro e via Sestri

In consiglio comunale di Genova è stato presentato un ordine del giorno del Partito Democratico in cui si chiede al sindaco Bucci di estendere l'obbligo di utilizzo della mascherina anche all'aperto sul litorale del levante cittadino, da piazza Rossetti a Corso Italia fino al borgo di Boccadasse. "Già nello scorso fine settimana il grande afflusso di genovesi e turisti ha dimostrato la necessità di estendere al litorale di levante l'obbligo di uso delle mascherine, almeno nei giorni di sabato e festivi", dicono dal Pd.
"La maggioranza di centrodestra ha ottenuto di rinviare la votazione al consiglio della prossima settimana - concludono i Dem - pertanto, nella giornata festiva di domani e nel prossimo weekend si potrà circolare in luoghi di grande afflusso come Corso Italia e Boccadasse senza mascherina".
Le mascherine, dalle 16 dello scorso venerdì, sono già obbligatorie in ampie porzioni del centro città e in via Sestri, oltre che nei luoghi dove si tengono manifestazioni, fiere e altri eventi all'aperto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
mascherina obbligo Genova centro storico boccadasse Proposta corso Italia pd centrodestra BucciCondividi:
Altre notizie

Ordine pubblico, Traverso (Siap): "A Genova serve sicurezza vera, non scenografie pasquali"
22/04/2025
di Redazione


Morte Papa Francesco, silenzio in consiglio regionale. Balleari: "Fu l'uomo giusto al posto giusto"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Ministro Crosetto: "Difesa deve crescere attorno a La Spezia e Taranto"
19/04/2025
di steris