Genova, il museo Diocesano si rinnova: l'evento in diretta su Telenord
di Redazione
Il museo presenta l'avvio dei lavori di restyling della sua esposizione alla presenza dell'arcivescovo Tasca, del sindaco Bucci e del presidente della Regione Toti
Il Museo Diocesano di Genova si rinnova e presenta i suoi progetti da remoto: venerdì 20 novembre alle 15 e 30 ci sarà la presentazione di “Rinasce un Capolavoro. Il Monumento Fieschi al Museo Diocesano di Genova”. Un evento improntato all’avvio lavori che andrà a riconnotare non solo il Museo Diocesano con uno spazio dedicato, ma la storia dell’intera città travalicando, con passi avanti degli studiosi, i confini nazionali.
Interverranno direttamente dal Salone dell’Episcopio alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, il presidente della Regone Giovanni Toti, Ilaria Cavo, Assessore alla Cultura regionale, il sindaco di Genova Marco Bucci, l'assessore alla cultura Barbara Grosso e l'ingegner Nicoletta Viziano, del Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo.
L'evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 15 e 30 sul canale 88 del digitale terrestre di Telenord e in prima serata alle 21 sul canale 13. L’appuntamento è disponibile anche in diretta a che sulla pagina Facebook del Museo Diocesano oppure su YouTube (streaming a cura dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi e de Il Cittadino di Genova).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
