Genova, il museo Diocesano si rinnova: l'evento in diretta su Telenord
di Redazione
Il museo presenta l'avvio dei lavori di restyling della sua esposizione alla presenza dell'arcivescovo Tasca, del sindaco Bucci e del presidente della Regione Toti
Il Museo Diocesano di Genova si rinnova e presenta i suoi progetti da remoto: venerdì 20 novembre alle 15 e 30 ci sarà la presentazione di “Rinasce un Capolavoro. Il Monumento Fieschi al Museo Diocesano di Genova”. Un evento improntato all’avvio lavori che andrà a riconnotare non solo il Museo Diocesano con uno spazio dedicato, ma la storia dell’intera città travalicando, con passi avanti degli studiosi, i confini nazionali.
Interverranno direttamente dal Salone dell’Episcopio alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, il presidente della Regone Giovanni Toti, Ilaria Cavo, Assessore alla Cultura regionale, il sindaco di Genova Marco Bucci, l'assessore alla cultura Barbara Grosso e l'ingegner Nicoletta Viziano, del Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo.
L'evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 15 e 30 sul canale 88 del digitale terrestre di Telenord e in prima serata alle 21 sul canale 13. L’appuntamento è disponibile anche in diretta a che sulla pagina Facebook del Museo Diocesano oppure su YouTube (streaming a cura dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi e de Il Cittadino di Genova).
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni