Genova, Il giornalista Paolo Zerbini incontra le scuole per raccontare loro giornali e tv
di Redazione
Anteprima degli "Incontri con la Scuola" oggi all'Istituto Champagnat di Genova-Albaro, dove il giornalista Paolo Zerbini ha incontrato i ragazzi delle medie
Anteprima degli "Incontri con la Scuola" oggi all'Istituto Champagnat di Genova-Albaro, dove il giornalista Paolo Zerbini ha incontrato i ragazzi delle medie per raccontare loro giornali e tv, giornalisti e notizie , in un mondo, oggi, dove la facilità della comunicazione attraverso il web e i social ha fatto, di tutti noi, un popolo di apprendisti giornalisti.
Incontro guidato dalla Preside Daila Boatti, con insegnanti e soprattutto i ragazzi. Si è discusso prima del Giornale di classe , poi di notizie, giornali (stampati e on line), tv e giornalisti, una professione di grande fascino, ma di alta difficoltà. L' iniziativa del viaggio nella scuola è concordata con il Provveditore agli Studi Alessandro Clavarino e avrà la sua ufficializzazione giovedi prossimo al Salone Orientamenti della Scuola, ai Magazzini del Cotone di Genova.
Il Liceo classico Mazzini, aprirà il percorso, dopo l'Anteprima di stamane.
50 anni di lavoro tra carta stampata prima, tv nazionale e regionale poi, consentono a Zerbini (oggi collaboratore e conduttore di Telenord) di presentare un quadro di osservazione, particolareggiato, ricco di episodi e informazioni.
Due ore di discussione, tagliate dal suono della campanella. Cento domande, rimaste in sospeso. Ragazzi molto attenti. Buon segno.
Condividi:
Altre notizie
Accademia: il savonese Alessandro Schiesaro nuovo direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa
27/11/2024
di Stefano Rissetto
Portofino in miniatura: il Borgo fatto con i Lego, l'opera geniale di Andrea Caboni
27/11/2024
di steris
Genova, “La traiettoria calante”: storia del Ponte Morandi a teatro
26/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, cinema: "La malattia", prima assoluta mercoledì 27 alle 21 all'America
26/11/2024
di Paolo Zerbini
Genova, Sgarbi visita la Chiesa di San Nicolosio: “Tesori dimenticati che meritano nuova vita”
26/11/2024
di Anna Li Vigni - Emilie Lara Mougenot
"Fugassa": il mito della cucina genovese ha radici in Mesopotamia, 9mila anni fa
26/11/2024
di steris