Genova, Il giornalista Paolo Zerbini incontra le scuole per raccontare loro giornali e tv

di Redazione

59 sec

Anteprima degli "Incontri con la Scuola" oggi all'Istituto Champagnat di Genova-Albaro, dove il giornalista Paolo Zerbini ha incontrato i ragazzi delle medie

Genova, Il giornalista Paolo Zerbini incontra le scuole per raccontare loro giornali e tv


Anteprima degli "Incontri con la Scuola" oggi all'Istituto Champagnat di Genova-Albaro, dove il giornalista Paolo Zerbini ha incontrato i ragazzi delle medie per raccontare loro giornali e tv, giornalisti e notizie , in un mondo, oggi, dove la facilità della comunicazione attraverso il web e i social  ha fatto, di tutti noi, un popolo di apprendisti giornalisti.

Incontro guidato dalla Preside Daila Boatti, con insegnanti e soprattutto i ragazzi. Si è discusso prima del Giornale di classe , poi di notizie, giornali (stampati e on line), tv  e giornalisti, una professione di grande fascino, ma di alta difficoltà. L' iniziativa del viaggio nella scuola è concordata con il Provveditore agli Studi Alessandro Clavarino e avrà la sua ufficializzazione giovedi prossimo al Salone Orientamenti della Scuola, ai Magazzini del Cotone di Genova.
Il Liceo classico Mazzini, aprirà il percorso, dopo l'Anteprima di stamane.

50 anni di lavoro tra carta stampata prima, tv nazionale e regionale poi, consentono a Zerbini (oggi collaboratore e conduttore di Telenord) di presentare un quadro di osservazione, particolareggiato, ricco di episodi e informazioni.
Due ore di discussione, tagliate dal suono della campanella. Cento domande, rimaste in sospeso. Ragazzi molto attenti. Buon segno.