Genova, il Galliera resta pubblico e continuerà a ricevere i finanziamenti regionali
di m.m.
L’ospedale Galliera di Genova resta di natura pubblica e continuerà a ricevere i finanziamenti dal fondo sanitario regionale come avviene per le cinque Asl liguri, il Policlinico San Martino e il nosocomio pediatrico Gaslini. Il Consiglio dei Ministri di oggi, infatti, ha scelto di non impugnare la legge regionale approvata tre mesi fa, che in precedenza era stata contestata dal Ministero della Salute.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore generale del Galliera, Francesco Quaglia:
"Grazie all'impegno della Regione è stato chiarito definitivamente lo status pubblicistico dell'ente ospedaliero - dichiara soddisfatto a Primocanale il direttore generale del Galliera Francesco Quaglia - questo ci consente di lavorare con la piena consapevolezza di far parte del sistema sanitario regionale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
GallieraCondividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
