Genova: il Comune vieta le bombole di gpl in centro storico e a Sampierdarena
di Redazione
La decisione è stata presa per contrastare l'abbandono di bombole usate nei due quartieri. Il divieto sarà in vigore fino al 31 ottobre
Con ordinanza, il Comune di Genova vieta di utilizzare le bombole di gas Gpl in due aree urbane della città per motivi di sicurezza: il divieto riguarda alcune zone del centro storico e Sampierdarena e durerà fino al 31 ottobre 2020.
La misura viene applicata alle abitazioni che a oggi risultino già servite dagli impianti di gas metano da parte dei fornitori presenti sul mercato e a tutti i depositi di gas GPL che operino in assenza dell'autorizzazione dell'Autorità Comunale.
L'ordinanza, si legge in una nota del Comune "arriva a seguito delle attività di verifica svolte dall'Amministrazione sul fenomeno del costante abbandono di bombole, concentrato in particolare nelle zone del centro storico e a Sampierdarena".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
