Genova, il bilancio della polizia locale; 35 multe per violazione delle norme anticovid in 24 ore
di Redazione
I controlli si sono concentrati soprattutto nelle zone "ad alta attenzione" indicate dal sindaco: centro storico, Certosa e Sampierdarena
Nelle ultime 24 ore gli agenti della Polizia locale di Genova hanno fatto 35 multe per violazione delle norme di prevenzione anticovid. I controlli hanno interessato tutta la città, ma particolare attenzione è stata applicata nelle zone ad "alta attenzione" previste dall'ordinanza diffusa ieri dal sindaco Marco Bucci, ovvero Certosa, Sampierdarena e centro storico.
La maggior parte delle sanzioni hanno riguardato il centro storico, con 16 persone e un negozio multati. Una perosna è stata multata Sampierdarena per non aver indossato la mascherina; per lo stesso motivo, a Certosa e a Rivarolo altre due persone sono state fermate e sanzionate.
Nel resto della città la polizia locale ha fatto 14 multe, di cui 12 a persone e 2 ad attività economiche. I locali sono stati sanzionati per non aver rispettato, o non aver fato rispettare ai clienti, le norme contenute nel Decreto del presidente dei ministri Giuseppe Conte del 18 ottobre
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
