Genova, il 12 luglio a Villa Imperiale la Compagnia Liberitutti va in scena con "Il piccolo principe"
di Redazione
La storia riprende l'opera di Saint-Exupéry, con musiche e canzoni per adulti e bambini
Venerdì 12 luglio ore 21:30 a Villa Imperiale la Compagnia Liberitutti mette in scena Il piccolo Principe è tornato scritto e diretto da Fiorella Colombo, uno spettacolo con musiche e canzoni originali eseguite dal vivo che si rivolge al pubblico dei bambini, ma è capace di catturare anche gli adulti.
La storia riparte dalla fine dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry, quando l’aviatore per la seconda volta, precipita con il suo velivolo nel deserto, proprio nel punto in cui anni prima aveva incontrato il Piccolo Principe.
Inizia così una nuova sorprendente avventura che fa rivivere i magici incontri del Piccolo Principe attraverso uno spettacolo itinerante, che coinvolge con canzoni e laboratori grandi e piccoli.
L’aviatore ritrova la Rosa che cerca il suo principe e i due cominciano un viaggio a ritroso, ripercorrendo tutti i pianeti che lo avevano ospitato.
I personaggi ritrovano gli abitanti dei pianeti che trasmettono loro un messaggio da cui scaturisce uno spunto per momenti laboratoriali dedicati ai bambini.
Alla fine del cammino il principe, l’aviatore e la rosa sono ancora insieme e si rendono conto dell’importanza dell’essere “bambino” per capire il valore e il vero significato della vita.
Il messaggio finale, quindi, sarà l’invito ad ascoltare quella parte nascosta dell’animo rappresentata dal Piccolo Principe.
In scena: Filippo Brunelli, Fiorella Colombo, Laura Costa Reghini, Americo Damisella, Mirea Dosi, Davide Motto, Alice Pellegrini, Francesco Pellegrini, Giuseppe Pellegrini, Lara Vaccaro, Eleonora Vita.
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni