Genova, i taxi "invadono" piazza De Ferrari
di Redazione
Presidio dei tassisti genovesi davanti alla Regione Liguria per chiedere supporto. Si pensa a voucher per i clienti, finanziati dai fondi europei
Video momentaneamente non disponibile.
Mercoledì di protesta per i tassisti genovesi, che si sono dati appuntamento con le loro macchine in piazza De Ferrari, davanti alla Regione, per chiedere sostegno in un periodo davvero nero per la categoria.
"Anche durante il lockdown non ci siamo mai fermati, anche se abbiamo dovuto affrontare un calo delle corse che è arrivato fino al 90%", racconta Valter Centanaro, presidente della Cooperativa Radiotaxi di Genova. "Non abbiamo mai chiesto mance, ma soltanto un sostegno per poter fare il nostro lavoro".
Dopo la manifestazione in piazza De Ferrari, i rappresentanti della categoria hanno incontrato i vertici della Regione. Oltre a confermare i contributi regionali già previsti per la sostituzione delle macchine, la Regione Liguria ha promesso un impegno ulteriore: lidea sarebbe quella di mettere in piedi un sistema di voucher per i clienti, che potranno utilizzarli per pagare le corse.
I dettagli dell'operazione non sono ancora stati definiti, ma si pensa di trovare le somme necessarie (circa due milioni di euro) tra i fondi europei.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
