Genova, i "No Green pass" ancora in piazza: "Il governo è la malattia, libertà"

di Alessandro Bacci

1 min, 9 sec

Nuova protesta, come ogni sabato, nel capoluogo ligure contro la certificazione verde. Ritrovo in piazza De Ferrari e corteo per le vie del centro

Nuova manifestazione a Genova da parte del movimento no-green pass. I manifestanti intorno alle 18 si sono ritrovati in piazza De Ferrari di fronte a palazzo Ducale. Decine di persone hanno protestato contro l'introduzione della certificazione verde, diventata obbligatoria in tutta Italia. Come ogni sabato a turno i manifestanti sono saliti sugli scalini di palazzo Ducale per esprimere la propria contrarietà al megafono. 

I manifestanti si sono poi spostati in corteo attraversando piazza Dante e discendendo successivamente verso il fondo di via XX Settembre. Inevitabili i disagi al traffico con la polizia locale impegnata a interrompere il flusso di auto. La protesta ha poi raggiunto la sede di Confindustria a Brignole, tornando nuovamente in piazza De Ferrari passando in via San Vincenzo.

"Giù le mani dai bambini, il governo è la malattia, No green pass, libertà": i cori più gettonati dei manifestanti che non hanno risparmiato anche insulti nei confronti del premier Mario Draghi e dei noti virologi Matteo Bassetti e Roberto Burioni. Presi di mira anche i giornalisti al coro di "Giornalista terrorista" accompagnati da uno striscione "Stampa di regime". Presente anche una delegazione francese: "Italia e Francia unite nella lotta".

Una manifestazione che precede quella in programma mercoledì, quando i "No green pass" si sono dati appuntamento di fronte alla stazione di Principe per bloccare la circolazione ferroviaraa.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.