Genova, i "No Green pass" ancora in piazza: "Il governo è la malattia, libertà"
di Alessandro Bacci
Nuova protesta, come ogni sabato, nel capoluogo ligure contro la certificazione verde. Ritrovo in piazza De Ferrari e corteo per le vie del centro
Nuova manifestazione a Genova da parte del movimento no-green pass. I manifestanti intorno alle 18 si sono ritrovati in piazza De Ferrari di fronte a palazzo Ducale. Decine di persone hanno protestato contro l'introduzione della certificazione verde, diventata obbligatoria in tutta Italia. Come ogni sabato a turno i manifestanti sono saliti sugli scalini di palazzo Ducale per esprimere la propria contrarietà al megafono.
I manifestanti si sono poi spostati in corteo attraversando piazza Dante e discendendo successivamente verso il fondo di via XX Settembre. Inevitabili i disagi al traffico con la polizia locale impegnata a interrompere il flusso di auto. La protesta ha poi raggiunto la sede di Confindustria a Brignole, tornando nuovamente in piazza De Ferrari passando in via San Vincenzo.
"Giù le mani dai bambini, il governo è la malattia, No green pass, libertà": i cori più gettonati dei manifestanti che non hanno risparmiato anche insulti nei confronti del premier Mario Draghi e dei noti virologi Matteo Bassetti e Roberto Burioni. Presi di mira anche i giornalisti al coro di "Giornalista terrorista" accompagnati da uno striscione "Stampa di regime". Presente anche una delegazione francese: "Italia e Francia unite nella lotta".
Una manifestazione che precede quella in programma mercoledì, quando i "No green pass" si sono dati appuntamento di fronte alla stazione di Principe per bloccare la circolazione ferroviaraa.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione