Genova, i medici e gli odontoiatri diventano testimonial della campagna antinfluenzale

di Redazione

1 min, 14 sec

La vaccinazione è fondamentale allo scopo di limitare la trasmissione della malattia ai propri pazienti

Genova, i medici e gli odontoiatri diventano testimonial della campagna antinfluenzale

In concomitanza con l'inizio della campagna di vaccinazione antinfluenzale, l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Genova, in collaborazione con ASL3 Genovese, promuove l’iniziativa “Non farti INFLUENZAre...Vaccinati e proteggi i tuoi pazienti - Sul vaccino influenzale, l’ Ordine ci mette la faccia" volto a testimoniare a tutti gli iscritti, medici e odontoiatri, l'importanza preventiva e deontologica di vaccinarsi annualmente contro l’influenza, in particolar modo in questa stagione che sembra potersi caratterizzare per una sensibile ripresa della circolazione dei virus influenzali.

Infatti, i Professionisti della Salute rientrano fra i gruppi di popolazione a cui la vaccinazione deve essere offerta prioritariamente allo scopo di limitare la trasmissione della malattia ai propri pazienti, in particolare i più fragili per l'età avanzata o per la presenza di malattie croniche.

Inoltre, durante l'attuale emergenza pandemica, il vaccino antinfluenzale assume particolare importanza per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili tra Covid-19 e influenza, e per ridurre il ricorso ai servizi sanitari territoriali ed ospedalieri a causa dell'influenza e delle sue complicanze. 

L’iniziativa, a cui parteciperanno i Consiglieri dell’Ordine, si svolgerà presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Genova in data 11 novembre dalle ore 19.00 alle ore 21.00. In tale fascia oraria, personale medico e infermieristico sarà presente presso la Sede dell’OMCeO Genova per somministrare il vaccino influenzale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.