Genova, i 100 anni dell'aeronautica militare festeggiati con una mostra a Palazzo Tursi. Il generale Galliano: "In ricordo di Alessio Ghersi"

di Lorenzo Aluigi

Dal 1923 al 2023, una storia ricca di cambiamenti e progressi, che ha portato l'aeronautica militare a essere un'eccellenza mondiale

Una mostra per festeggiare i 100 anni dell'aeronautica militare. Nel cuore di Palazzo Tursi è stata inaugurata la mostra "Cent'anni al volo", che apre una serie di iniziative organizzate a Genova per celebrare il traguardo. Dal 1923 al 2023, una storia ricca di cambiamenti e progressi, che ha portato l'aeronautica militare a essere un'eccellenza mondiale in questo campo. Uno dei temi è legato alla sostenibilità e al continuo miglioramento tecnologico.

Una ricorrenza dedicata ad Alessio Ghersi, pilota delle Frecce Tricolori tragicamente scomparso nei giorni scorsi. 

Click al video per il servizio completo: interviste a Davide Testa (Comandante Centro Logistico di Supporto Reale Aeronautica di Cadimare), Giuseppe Franceschelli (Coordinatore Ambasciatori di Genova nel mondo), Sergio Gambino (Assessore alla Sicurezza Comune di Genova), Salvatore Galliano (Generale Divisione Aerea).