Genova, Hotel Bristol Palace e Premio Paganini: al via la nuova partnership

di Anna Li Vigni

1 min, 13 sec

Sarà ufficialmente inaugurato anche un “salone delle feste” che evoca l’epoca in cui, all’inizio del ‘900, lo storico albergo era luogo privilegiato di incontri culturali

Genova, Hotel Bristol Palace e Premio Paganini: al via la nuova partnership

Paganini non ripete, ma seduce ogni volta in modo diverso. Allo stesso modo, lo storico Hotel Bristol Palace presenta la nuova partnership, che sarà siglata a stretto giro- con il prestigioso Concorso Internazionale, nell’ambito della quale è previsto un nuovo riconoscimento speciale per i giovani virtuosi del violino. Si tratta del “Premio Speciale Hotel Bristol Palace - Duetorrihotels Collection” -indicato nel bando di concorso e consultabile sul sito www.premiopaganini.it- che sarà assegnato dalla Giuria Internazionale, presieduta dal Uto Ughi, per la migliore prova cameristica, valorizzando chi saprà meglio esaltare qualità come l’ascolto reciproco, l’espressività e la personalità, evocando atmosfere “da camera” intime e raccolte.

L’Hotel conferma così i propri antichi legami con la vita culturale della città e rinnova la sua vicinanza al Concorso genovese, di cui quest’anno ricorre il 70° anniversario della prima edizione.

Sarà ufficialmente inaugurato anche uno spazio appena ristrutturato, la “Sala Paganini”: un nuovo “salone delle feste” che evoca l’epoca in cui il Bristol Palace, ad inizio ‘900, era luogo privilegiato di incontri culturali e conviviali della buona società internazionale. In questo ambiente, dal fascino elegante e al tempo stesso altamente tecnologico, sarà proiettato il video dedicato all’edizione 2025 del Premio.

La stessa sala ospiterà il concerto di JingzhiZhang, seconda classificata nel Concorso 2023.