Genova, guasto ai freni: camion sfonda il muro di una scuola a Voltri
di Alessandro Bacci
Il mezzo pesante ha preso velocità terminando la propria corsa contro l'edificio del liceo Lanfranconi, sfondato anche un tubo del gas
Un forte tonfo ha allarmato i cittadini di Voltri nella notte. Un camion parcheggiato in via Camozzini ha iniziato a muoversi autonomamente prendendo velocità e schiantandosi contro il muro di una scuola. Nell'edificio del liceo scientifico Lanfranconi si è formata una vera e propria voragine. Il forte impatto ha danneggiato anche un tubo del gas, per questo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, oltre alla polizia locale e la polizia.
Gli agenti hanno dovuto anche pattugliare la zona per evitare che qualcuno potesse entrare nell'edificio dal buco che si è formato. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe rotto l’impianto frenante del camion parcheggiato. Il mezzo ha preso velocità e ha terminato la propria corsa contro il muro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, contro l'emergenza topi la sindaca Salis annuncia un "piano straordinario"
23/09/2026
di Redazione
Meteo Liguria: piogge in arrivo venerdì, fine settimana col sole
23/09/2026
di R.S.
Porto di Pra’, i comitati del Ponente contro l’ampliamento: "Non c’è più spazio, basta sacrificare i quartieri"
23/09/2026
di Luca Pandimiglio
YoungDays a Genova, giovani da tutta Italia sui temi dell'impegno civico e della memoria
23/09/2026
di Redazione
Violenza sugli autobus, politica e sindacato d'accordo: "Servono più controlli e un'azione congiunta"
23/09/2026
di Maria Mantero - Filippo Serio

