Genova, guasto ai freni: camion sfonda il muro di una scuola a Voltri
di Alessandro Bacci
Il mezzo pesante ha preso velocità terminando la propria corsa contro l'edificio del liceo Lanfranconi, sfondato anche un tubo del gas
Un forte tonfo ha allarmato i cittadini di Voltri nella notte. Un camion parcheggiato in via Camozzini ha iniziato a muoversi autonomamente prendendo velocità e schiantandosi contro il muro di una scuola. Nell'edificio del liceo scientifico Lanfranconi si è formata una vera e propria voragine. Il forte impatto ha danneggiato anche un tubo del gas, per questo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, oltre alla polizia locale e la polizia.
Gli agenti hanno dovuto anche pattugliare la zona per evitare che qualcuno potesse entrare nell'edificio dal buco che si è formato. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe rotto l’impianto frenante del camion parcheggiato. Il mezzo ha preso velocità e ha terminato la propria corsa contro il muro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
