Genova, gli artisti di strada: "Non siamo d'accordo su orari e postazioni"
di Anna Li Vigni
Tatiana Zakharova "La fontana di De Ferrari copre il suono di una chitarra classica"
Un artista di strada, o in inglese busker, è un artista che si esibisce in luoghi pubblici (piazze, zone pedonali, strade, sottopassi....) accettando eventuali offerte dal pubblico al termine dell'esibizione. Esiste anche la Federazione nazionale degli artisti di strada della quale è socia anche Tatiana Zakharova,, la cantante lirica che siamo soliti ascoltare con la sua performance davanti al teatro Carlo Felice. Ma dal primo settembre è entrato in vigore il nuovo regolamento varato dal consiglio comunale di Genova e gli artisti di strada si oppongono a molte delle novità tra cui orari e postazioni. oltre a quella relativa all'app OpenStage, che serve all'artista per prenotare la postazione dove esibirsi, tra quelle individuate nel nuovo regolamento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Genova, Imu più cara su 27mila case. Le associazioni protestano, la voce di Valentina Pierobon presidente provinciale Asppi
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Autismo, l'importanza di un approccio consapevole
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Filippo Serio


Genova, al via la nuova campagna per migliorare la raccolta di umido e bioplastiche
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Simone Galdi

Comune Rapallo, presentato nuovo consorzio "Marina di Rapallo"
15/07/2025
di Stefano Rissetto