Genova, Giuseppe Scarpato Hillside Power Trio: rock & blues al Teatro Govi
di Anna Li Vigni
La band capitanata dallo straordinario chitarrista con una lunga carriera al fianco di Edoardo Bennato
Serata di musica con il concerto di sabato 8 febbraio 2025 alle ore 21 al Teatro Govi di Bolzaneto: Giuseppe Scarpato con il suo Hillside Power Trio che si completa con Marco Polidori al basso e Gennaro Scarpato alla batteria e all’armonica. La serata sarà arricchita dalla presenza dello special guest Luca Borriello alla chitarra.
Gli esordi - Giuseppe comincia a suonare la chitarra tardi, all’età di 16 anni, ma l’impatto che la musica ha avuto su di lui è stato immediato e profondo. I suoi primi riferimenti sono alcuni dei più grandi chitarristi di sempre: Pino Daniele, Eric Clapton, Mark Knopfler e Jimmy Page sono stati vere ispirazioni.
L’Incontro con Edoardo Bennato - La svolta nella sua carriera arriva nel 1997, quando incontra Edoardo Bennato. Giuseppe suonava nei club napoletani e lui si innamorò del suo Trio. All’inizio Bennato andava ad ascoltarlo di nascosto, poi un giorno si avvicinó e gli propose di partire in tour con lui. Da quel momento, Giuseppe ha fatto parte della band di Bennato portando la sua chitarra nei palchi di tutta Italia. La sua carriera dimostra che con passione e costanza, si può costruire un percorso solido nel mondo della musica e il suo talento e dedizione sono un esempio di questa filosofia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
“Il Processo”: tutto esaurito al debutto: attori detenuti in scena al teatro dell’Arca
08/11/2025
di Anna Li Vigni
“Il lutto si addice ad Elettra”, Livermore riporta O’Neill in scena: mito, psicoanalisi e memoria teatrale
08/10/2025
di Anna Li Vigni
“Ecuba” di Euripide inaugura la stagione 2025/26 del Teatro Cavour di Imperia
04/10/2025
di Anna Li Vigni
Un mare di musica…felice: al via le nuove attività Education del Teatro Carlo Felice
24/09/2025
di Anna Li Vigni
Ugo Pagliai a Savignone: un grande attore per la chiusura della rassegna “Favola Bella”
15/09/2025
di Anna Li Vigni
