Genova, Giuseppe Conte: "Senza polemica, ma il ponte non lo ha ricostruito solo Bucci"

di Redazione

"Non mi sorprende che Italia Viva sia col centrodestra, l'abbiamo visto anche a livello nazionale in varie occasioni, da ultima la commissione Esteri in Senato"

"Non voglio fare polemica con Bucci, però è stato commissario straordinario, il ponte non l'ha ricostruito lui. C'è stato un decreto del sottoscritto, con governo del sottoscritto, con finanziamenti del sottoscritto". Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte a margine di un incontro elettorale a Genova per il candidato sindaco Ariel Dello Strologo.

"Lui è stato bravo a fare interpretare i parimetri che abbiamo delineato, ma il ponte è stato realizzato dalle ditte coinvolte. È stato fatto un lavoro di sistema, come va fatto in questi casi e lui ha collaborato. Però addirittura prendersi tutti i meriti quando il decreto e i finanziamenti ce li abbiamo messi noi, mi sembra esagerato". 

"Il nostro consigliere ha gia dichiarato che era lì con i lavoratori ma non ha partecipato a nessuna manifestazione violenta. Non mi risulta che ci sia stata un'aggressione. Ovviamente noi condanniamo qualsiasi forma di aggressione e qualsiasi forma di violenza". Così Conte sulla partecipazione del consigliere comunale genovese del M5S Fabio Ceraudo alla protesta del Cap e dei centri sociali che ieri sera ha bloccato un convegno della Lega nella sala Cap del porto di Genova. 

"Non mi sorprende che Italia Viva sia col centrodestra, l'abbiamo visto anche a livello nazionale in varie occasioni, da ultima la commissione Esteri in Senato. Ricordiamo che quando il caso Open è passato in giunta al Senato il centrodestra ha votato compattamente in suo soccorso, anche se adesso il gip di Genova ha archiviato la denuncia che Renzi ha fatto nei confronti dei giudici di Firenze", così Giuseppe Conte durante la visita a Genova.