Genova, funerali di Riccardo Iovino al Ducale, gli amici: "Genio dell'impresa, ha lasciato progetti per cent'anni"
di Edoardo Cozza
Rito buddhista nel Salone del Maggior Consiglio per il fondatore di Edilizia Acrobatica, stroncato da un malore a soli 58 anni mentre faceva kitesurf
Una folla di amici e colleghi imprenditori ha gremito il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, per la cerimonia di addio a Riccardo Iovino, l'imprenditore fondatore di Edilizia Acrobatica, scomparso a soli 58 anni mentre faceva kitesurf in Sardegna, nelle acque di Siniscola.
La cerimonia si è svolta con rito buddhista, con le appassionate testimonianze delle persone che lo avevano conosciuto. Presenti anche molti dipendenti dell'azienda con le ormai famose divise gialloazzurre. Tutti hanno messo in risalto la sua professionalità, il suo ottimismo e la visione incentrata al futuro: "Potremmo dire che ha lasciato progetti per oltre 100 anni".
Al termine della cerimonia, il feretro è stato trasportato a spalla proprio dagli uomini di Edilizia Acrobatica, la "creatura" prediletta dell'imprenditore scomparso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
