Genova, fugge in strada dopo una tentata violenza sessuale: salvata dalla polizia
di Redazione
La segnalazione è arrivata da parte di un cittadino che ha visto la donna in cerca di aiuto, l'uomo ha minacciato e insultato gli agenti
È riuscita a fuggire in strada dopo aver subito un'aggressione da un conoscente e ha trovato l'aiuto da parte di un cittadino. Il fatto è avvenuto questa notte in via del Lagaccio a Genova. L'uomo che ha visto la donna in strada ha chiamato immediatamente la polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno denunciato un 43enne siciliano per resistenza, minacce e oltraggio, sanzionandolo altresì per la normativa anticovid.
La donna è stata aggredita all’interno della propria abitazione da un conoscente ubriaco. L’uomo l’aveva contattata poco prima telefonicamente proponendosi di portarle del tabacco. Una volta arrivato al domicilio ha fatto il pieno di alcol e le ha chiesto un rapporto sessuale, infuriandosi al rifiuto della donna.
Giunti nei pressi dell’appartamento, gli agenti lo hanno trovato in evidente stato d’ebbrezza alcolica e lo hanno accompagnato presso gli uffici della Questura. Durante l’intervento il 43nne ha minacciato, insultato, offeso e si è opposto con violenza nei confronti degli operatori. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo è residente in Sicilia e si trova a Genova senza alcun giustificato motivo, e per questo è stato sanzionato. A suo carico è stato emesso un foglio di via obbligatorio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
