Genova, scontro sfiorato nella notte tra ultrà di Genoa e Sampdoria
di Anna Li Vigni
Giovedí sera ultrà genoani davanti a Starhotel e Teatro della Corte e ultrà doriani in via Tortosa
Tensione alle stelle tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria che si avvicinano al derby di coppa Italia, in programma il prossimo 25 settembre: due gruppi appartenenti alle rispettive gradinate si sono fronteggiati nella serata di ieri nella zona della stazione Brignole.
Cappucci calati sulla testa, bombe carta e cori minacciosi: tutto inizia poco prima delle 23 e si conclude entro l'una, con la polizia in assetto antisommossa.
Le due fazioni non sono venute a contatto ma certamente si erano date appuntamento: i doriani si sono radunati nella zona dello stadio, vicino alla gradinata Sud; i genoani, invece, in marcia da piazza Alimonda si sono radunati nella zona di Brignole, davanti allo Starhotel.
Nei giorni scorsi si era già annusata aria pesante, con gli ultrà genoani già trovati dalla polizia in piazza Alimonda con spranghe e cappucci, come se si stessero preparando a uno scontro (che poi non è avvenuto). Ieri questo nuovo episodio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Porto di Lavagna, Filcams Cgil: “Serve chiarezza sulla gara e garanzie per i lavoratori”
18/12/2025
di Redazione
Genova: aeroporto da record, superati i passeggeri del 2019
18/12/2025
di R.C.
