Genova, Fondazione Ansaldo apre i fondi archivistici nel prossimo fine settimana

di Redazione

In occasione della XX Settimana della Cultura d'Impresa, Villa Cattaneo dell'Olmo sarà visitabile in 3 tour guidati tra sabato e domenica

Si avvicinano le date della XX edizione della Settimana della Cultura d'impresa e Fondazione Ansaldo propone, per l'occasione, un tour tra gli oltre 100 fondi archivistici conservati presso Villa Cattaneo dell’Olmo, alla scoperta dei valori socio-culturali generati dal mondo del lavoro e non solo.

Questo ventesimo compleanno arriva un anno dopo il ventennale della fondazione, nata nel 2000 anch'essa vent'anni dopo la costituzione dell’Archivio Storico Ansaldo, primo archivio d’impresa in Italia che col tempo è diventato luogo di concentrazione degli archivi delle imprese liguri.

Saranno organizzate 3 visite presso Villa Cattaneo dell’Olmo (Corso F.M. Perrone 118, Genova), sede storica della Fondazione. A guidare i partecipanti sarà Claudia Cerioli, responsabile degli archivi storici.

I tour, a ingresso libero fino a esaurimento posti si terranno nei seguenti orari: Sabato 6 novembre dalle 10.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.00; Domenica7 novembre: dalle 10.30 alle 12.00. 

 Per prenotare, basta mandare una mail entro venerdì a info@fondazioneansaldo.it. Tutti i partecipanti devono essere dotati di green pass e mascherina.