Genova, fiamme in una autorimessa: evacuato un condominio, una persona in ospedale
di Redazione
L'intervento dei vigili del fuoco in via Mosso: l'incendio domato dopo ore di lavoro. Un condomino intossicato dal fumo, ma non è in gravi condizioni
La scorsa notte i Vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio in una autorimessa in via Mosso a Genova. L'area di parcheggio era composta da diversi box singoli, ed in uno di essi si era scatenato un incendio. Le due squadre intervenute si sono divise i compiti, la prima, quella preveniente dal distaccamento Mario Meloncelli, ha provveduto all'evacuazione del soprastante condominio, le cui scale erano invase dal fumo. Grazie ad uno speciale cappuccio da mettere in testa alle persone da soccorrere, che fornisce la stessa aria che respirano i Vigili del fuoco, tutti gli inquilini sono stati condotti in zona sicura. Uno è stato condotto all'ospedale per accertamenti, in quanto aveva respirato del fumo prima dell'intervento dei VVF. L'altra squadra ha dovuto tagliare la porta principale dell'autorimessa, e, facendosi strada nel denso fumo, cercare il box interessato dalla fiamme. Trovato, hanno provveduto a tagliare la saracinesca anche di quello, per poter domare l'incendio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Condividi:
Altre notizie
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Evento sul femminicidio a Pegli. Francesca Buffa: "Nasce tutto dall'imposizione patriarcale"
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Arenzano chiede alternative alla galleria paramassi: nasce un comitato cittadino
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Liguria, missione in Oceania: rafforzata la presenza turistica in Australia e Nuova Zelanda
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Piazzale Kennedy e tunnel subportuale, Ferrante a TN: "Parco entro giugno, sul tunnel nessun dialogo con noi"
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Grandine e incidenti sull’A12, traffico in tilt nel Levante ligure. 10 auto coinvolte
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
