Genova, Ferragosto: riunito in Prefettura comitato per la sicurezza
di Redazione
Potenziati presidi e azioni contrasto illegalità
Riunione questo pomeriggio del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicata alla predisposizione delle misure di sicurezza in occasione del Ferragosto. Alla riunione, coordinata dal prefetto di Genova, hanno preso parte i vertici delle Forze di Polizia e i rappresentanti del Comune di Genova.
Dopo aver effettuato il punto di situazione sui servizi messi in campo nel mese di luglio con focus specifico sulla situazione del Centro Storico sono stati esaminati i risultati delle ripetute operazioni ad Alto Impatto che hanno visto l'impiego di tutte le Forze di Polizia, della Polizia Locale e la partecipazione dell'Ispettorato al Lavoro e della ASL 3 per garantire un approccio integrato alle diverse criticità rilevate e svolti specifici interventi di controllo presso gli esercizi commerciali. Sono stati, inoltre, verificati gli effetti della rimodulazione dei servizi nella fascia oraria pomeridiana-serale, dei presidi e dei controlli interforze mirati al contrasto dei fenomeni di criminalità, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e presenza di cittadini stranieri irregolari.
In considerazione del maggiore afflusso di turisti che interesserà la città nel periodo ferragostano, il Comitato ha disposto un ulteriore potenziamento dei presidi e delle azioni di contrasto all'illegalità, nonché dell'attività di prevenzione con servizi mirati anche presso le aree portuali e aeroportuali, le stazioni ferroviarie e le principali arterie stradali e autostradali.
Condividi:
Altre notizie