Tags:

farmacie Genova furti polizia

Genova, fermata la banda dei furti in farmacia: arrestati due minorenni

di Alessandro Bacci

Fermato anche un maggiorenne, razziavano i negozi portando via migliaia di euro. Per non fare scattare gli allarmi i tre strisciavano sul pavimento

Genova, fermata la banda dei furti in farmacia: arrestati due minorenni

La polizia ha sgominato una banda di giovanissimi specializzata in furti alle farmacie. In particolare sono stati arrestati due minorenni mentre un maggiorenne è stato sottoposto a fermo. Secondo quanto emerso dalle indagini, il gruppo agiva sempre con lo stesso modus operandi: forzava le saracinesche in piena notte, aprendone una sottile feritoia e poi, grazie alla corporatura minuta, si infilavano nel negozio e lo razziavano portando via migliaia di euro. Per non fare scattare gli allarmi i tre strisciavano sul pavimento.

Gli inquirenti (l'indagine ha coinvolto i commissariati Centro, Sestri e San Fruttuoso) ritengono che i tre siano anche gli autori di una rapina nei confronti di un uomo a cui hanno strappato un orologio dal polso. Sono cinque i colpi, dal 15 agosto a metà settembre, che i tre avrebbero messo a segno. Gli inquirenti hanno visionato le telecamere di videosorveglianza e sono riusciti a individuarli. La banda usava un edificio abbandonato del Comune per spartirsi i bottini. Ad uno dei tre il provvedimento è stato notificato nel carcere di Velletri, dove si trovava per un tentativo di rapina a Roma.