Genova, ex Ilva in sciopero, Toti: “Mercoledì confronto con sindacati per trovare soluzioni"
di Redazione
Il presidente della Regione commenta la notizia del corteo a Cornigliano dal festival “L’Italia delle Regioni” a Torino
Questa mattina un corteo di lavoratori dell’ex Ilva di Cornigliano, riunitisi in assemblea di fronte ai cancelli della fabbrica, ha bloccato la viabilità nelle strade del ponente genovese per protestare contro la decisione dell’amministrazione di prolungare la cassa integrazione.
Il presidente Toti, che al momento si trova a Torino per partecipare al festival ‘L’Italia delle Regioni’, informato della decisione degli operai dell’ex Ilva di dichiarare uno sciopero di 24 ore, commenta: “La mia segreteria sta convocando l'incontro con i sindacati di categoria per affrontare la difficile situazione dell'ex Ilva. Oggi e domani sarò impegnato al Festival delle Regioni che si sta svolgendo a Torino ma già da mercoledì sono pronto ad avviare un nuovo confronto, convenendo che è ormai giunto il tempo di trovare una soluzione”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
