Genova, esplode tubatura: studentato universitario di corso Gastaldi allagato
di Redazione
I giovani di Cambiare Rotta: "Denunciamo da un anno le condizioni disastrose della residenza"
Questa notte gli studenti residenti nello studentato universitario di Corso Gastaldi a Genova si sono svegliati con le loro stanze, i corridoi e le scale totalmente allagate, con lo studentato totalmente impraticabile. Nel cuore della notte sono stati costretti a lasciare le loro stanze in fretta e furia, con l'acqua fino alle caviglie, a causa di una tubatura esplosa.
Le condizioni delle residenze e delle mense UniGe, così come nelle altre città universitarie italiane, sono disastrose, come denunciamo da quasi un anno. Una condizione insostenibile che mina direttamente un diritto allo studio sempre più smantellato da tagli a finanziamenti totalmente pubblici,da meritocrazia e da un asservimento dei nostri poli agli interessi privati.
Nelle residenze, come denunciamo da mesi, i posti sono insufficienti e le condizioni di degrado sono evidenti. E per questi servizi noi studenti dobbiamo pagare 6€ a pasto e 270-300€ per un posto letto. Le stesse borse di studio sono assegnate con criteri meritocratici, con la paura costante di dover tornare a casa e non poter continuare gli studi in caso non si stia sempre al passo con gli esami e non si consegua l'eccellenza richiesta, scrivono gli studenti di Cambiare Rotta, organizzazione giovanile comunista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
