Genova, Equus di Peter Shaffer torna in scena al Duse dove debuttò 50 anni fa
di Anna Li Vigni
L’edizione 2025 porta la firma dell’adattamento e traduzione di Marco e Carlo Sciaccaluga, quasi un passaggio di testimone di padre in figlio
Martedì 25 marzo al Teatro Duse, va in scena “Equus” di Peter Shaffer, un’opera che ha un significato particolare nella storia del Teatro Nazionale di Genova. Esattamente 50 anni fa, infatti, lo Stabile lo presentò in prima nazionale, affidando la regia a un giovane e quasi esordiente Marco Sciaccaluga, che sarebbe poi diventato uno dei protagonisti indiscussi non solo del teatro genovese, ma anche del panorama teatrale italiano.
Prima nazionale - Un testo che, al suo debutto a Londra nel 1973 e poi a Genova, alla fine del 1975, fece letteralmente “scandalo”. Equus, dell’autore inglese Peter Shaffer torna in scena nella stessa sala dove debuttò 50 anni fa: teatro Eleonora Duse di Genova, da martedì 25 marzo a domenica 6 aprile.
Marco Sciaccaluga, che del teatro di Genova è stato presenza costante e autorevole, esordì in questo lavoro a soli 22 anni. L’edizione 2025, porta la firma dell’adattamento e traduzione di Marco e Carlo Sciaccaluga, quasi un passaggio di testimone di padre in figlio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Crocefieschi: venerdì sera la nona tappa del Bluescaravan for freedom
26/08/2026
di Redazione
Savignone, dal 27 al 30 agosto la Festa patronale di Sant'Agostino
25/08/2026
di Redazione
Società Dante Alighieri: tutela della lingua e della cultura italiana al primo posto
24/08/2026
di Redazione
Alassio: anche Alberto Fortis firma la sua piastrella sul Muretto
19/08/2026
di R.S.

