Genova, emergenza vicoli: i residenti chiedono sicurezza
di Redazione
Intervengono Arianna Viscogliosi e Maria Michela Tacchini, assessori alla Sicurezza per il Comune e il Municipio
Genova torna a fare i conti con l’emergenza sicurezza nei vicoli del centro storico, un tema sempre più sentito dai residenti, che chiedono interventi concreti per contrastare degrado e situazioni di pericolo. A preoccupare sono in particolare episodi di microcriminalità, bivacchi notturni e la percezione di insicurezza nelle ore serali.
Dell’argomento si parla a Telenord, con l'intervento dell’assessore comunale alla Sicurezza Arianna Viscogliosi e dell’assessore municipale alla Sicurezza Maria Michela Tacchini. Al centro del dibattito, le richieste dei cittadini e le strategie messe in campo dall’amministrazione, che vanno dal rafforzamento dei controlli sul territorio a una maggiore collaborazione tra Comune, Municipi e forze dell’ordine.
Entrambe le esponenti delle amministrazioni comunale e municipale hanno sottolineato l’importanza di un approccio integrato, che affianchi agli interventi di presidio e prevenzione anche azioni di riqualificazione urbana e attenzione al tessuto sociale dei vicoli, con l’obiettivo di restituire sicurezza e vivibilità a una delle aree più delicate e identitarie della città
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Hannoun: sit-in davanti al carcere per il palestinese sospettato di finanziare Hamas. Martedì interrogatorio di garanzia
29/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, sicurezza, Siap: “Allarmi ignorati, serve una regia unica e più collaborazione”
29/12/2025
di Redazione
La Spezia, 2026 all’insegna dei cantieri: nuovi parcheggi, sport e cultura per la città
29/12/2025
di Redazione
