Rapallo, crisi rientrata, sindaco Ricci: "Avanti nel rispetto del voto dei cittadini"
di Redazione
"Nel segno della rinnovata compattezza della coalizione e della responsabilità amministrativa"
Il sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci ringrazia "i coordinatori regionali dei partiti che sostengono questa amministrazione: Matteo Rosso (Fratelli d'Italia), Edoardo Rixi (Lega), Carlo Bagnasco (Forza Italia) e Ilaria Cavo (Noi Moderati) per aver portato avanti un'importante opera di mediazione che ha consentito di raggiungere l'accordo per la continuità amministrativa, unitamente all'interessamento del gobernatore ligure Marco Bucci". Un ringraziamento particolare "va a Ilaria Cavo per l'attività svolta come coordinatrice di Noi Moderati". Lo si legge in una nota del sindaco.
"L'amministrazione comunale - prosegue la nota - va avanti nel rispetto del voto dei cittadini, della rinnovata compattezza della coalizione di centro destra e della piena responsabilità amministrativa". Questa mattina Ricci è stata contattata dal coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco, che ha comunicato i nomi dei due assessori che faranno parte della Giunta: Antonella Aonzo e Filippo Lasinio.
"Con loro - prosegue la nota -, gli altri componenti della Giunta e con tutti i consiglieri della maggioranza si proseguirà con rinnovato impegno e slancio". Sono inoltre pervenute al protocollo comunale le dimissioni del vicesindaco Giorgio Tasso "che si ringrazia sentitamente per il lavoro svolto, per l'impegno dimostrato e per il prezioso contributo dato all'Amministrazione Comunale in questi anni". Domani, in prima mattinata, i due assessori designati si recheranno in Comune per la formalizzazione della nomina con l'assegnazione delle deleghe. In quella sede il sindaco procederà anche alla scelta del vicesindaco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, Aonzo e Lasinio i nuovi assessori. Tasso si è dimesso
12/02/2026
di c.b.
Bordilli a Tiro Incrociato su Tapis roulant:“Non è colpa del Governo”. Marangoni: “Progetti fermi da troppo”
11/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Bucci: "I finanziamenti ci sono sempre stati, bisogna fare i progetti e andarli a cercare"
11/02/2026
di Claudio Baffico
