Genova, elezioni, Lega: "La sinistra dà lezioni sulle donne, ma poi nei municipi ne candida solo due su nove"
di R.P.
"La Salis è stata messa lì ‘di facciata’, scelta per l’immagine e non per il peso politico da un centrosinistra spaccato e in affanno"
Il gruppo della Lega in consiglio comunale a Genova accusa la sinistra di incoerenza sul tema del genere delle candidature nei municipi. "La sinistra genovese - recita una nota - ci accusa di non avere relatrici donne al convegno “Investimenti, Finanza e Fisco”, previsto il 14 aprile a Palazzo Grimaldi della Meridiana, a Genova, dove interverranno anche il viceministro Edoardo Rixi, il sottosegretario Nicola Freni e il presidente Marco Bucci. Un evento serio, tecnico, dove si parla di sviluppo, numeri e strategie – non di quote rosa da sbandierare a comando. Peccato che proprio loro, i paladini dell’equità, abbiano presentato 9 candidati municipali e solamente 2 siano donne. Uno squilibrio imbarazzante, che nemmeno loro riescono più a giustificare. Ma non temete: dicono che “recupereranno” in giunta. Tradotto: le donne servono solo quando avanzano dei posti. Si indignano se a un convegno non ci sono relatrici, ma poi nei Municipi – che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini – scelgono 7 uomini su 9. Una farsa".
"E che dire della Salis? Campionessa di lancio al martello, ma in politica non tocca palla. È stata messa lì ‘di facciata’, scelta per l’immagine e non per il peso politico da un centrosinistra spaccato e in affanno, solo utile a farsi fotografare con la Schlein. La Lega da sempre seleziona in base al merito e non alle etichette. Le nostre donne - conclude la nota - sono in prima linea ogni giorno: nei Comuni, nelle Regioni, in Parlamento. E non perché qualcuno ce le “deve mettere”, ma perché valgono".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
