Genova, ecco Punchline: la sfida a colpi di rime e battute tra rapper e comici
di Redazione
Tre date alla Claque del Teatro della Tosse in un format ideato da Claudio Cabona e Matteo Monforte: protagonisti i talenti emergenti
Si chiama "Punchline" ed è una sfida, a colpi di rime e battute, tra giovani 'stand up comedian' e 'freestyler' che debutterà il 5 aprile alla Claque del Teatro della Tosse a Genova e andrà avanti per altre due serate (19 aprile e 3 maggio), tutte a ingresso gratuito. Il format, ideato da Claudio Cabona e Matteo Monforte e reso possibile grazie a Fondazione Luzzati e Regione Liguria, vede protagonisti i giovani talenti emergenti della comicità, del rap e del freestyle.
"Un originale e divertente spettacolo che esprime alla perfezione la nostra visione di una cultura diffusa e accessibile a tutti - sottolinea il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - non più ristretta a un pubblico di pochi appassionati e addetti ai lavori ma aperta alle nuove forme di espressione artistica e musicale provenienti dal mondo dei più giovani e non solo".
"La multidisciplinarietà e l'attenzione ai nuovi linguaggi sono tratti caratteristici del lavoro che si svolge tutto l'anno all'interno delle nostre sale - ha spiegato Emanuele Conte, presidente di Fondazione Luzzati - così come l'attività di scouting, che da sempre la Tosse porta avanti dando spazi, possibilità e valore ai nuovi talenti".
Prima di ogni spettacolo, al pomeriggio, avrà luogo una tappa di Orientamenti Tour per parlare ai giovani di sogni e talento ma anche per farli sperimentare in prima persona con una lezione sulla scrittura scenica e la possibilità di una "prova aperta" in cui sperimentarsi sul palco. "Punchline propone un format innovativo che mette al centro i giovani - sottolinea l'assessore regionale alla Formazione Marco Scajola - un messaggio che ben si sposa con la mission di Orientamenti".
A presentare la prima serata sarà il comico e presentatore genovese Daniele Ronchetti "Gabri Gabra", ospite della serata il rapper e produttore Eames, all'anagrafe Alberto De Scalzi, che sarà protagonista anche di un tributo al padre cantautore Vittorio De Scalzi.
Condividi:
Altre notizie
Portofino in miniatura: il Borgo fatto con i Lego, l'opera geniale di Andrea Caboni
27/11/2024
di steris
Genova, “La traiettoria calante”: storia del Ponte Morandi a teatro
26/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, cinema: "La malattia", prima assoluta mercoledì 27 alle 21 all'America
26/11/2024
di Paolo Zerbini
Genova, Sgarbi visita la Chiesa di San Nicolosio: “Tesori dimenticati che meritano nuova vita”
26/11/2024
di Anna Li Vigni - Emilie Lara Mougenot
"Fugassa": il mito della cucina genovese ha radici in Mesopotamia, 9mila anni fa
26/11/2024
di steris
Genova, nello studio di Odo Tinteri: pittura, musica, letture, riapre lo studio del pittore
26/11/2024
di Paolo Zerbini