Genova, è morto Cleto Piano, figura nota nel mondo dell'antifascismo e della solidarietà

di Redazione

59 sec

Giacomo Ronzitti, presidente dell'Istituto Ligure per la Resistenza. "Una figura popolare, sempre impegnato nella sua Valpolcevera al servizio dei cittadini"

Genova, è morto Cleto Piano, figura nota nel mondo dell'antifascismo e della solidarietà

E' morto Cleto Piano, figura nota nel mondo dell'antifascismo e della solidarietà genovese. A darne notizia l'Anpi sulla sua pagina Facebook. "Un uomo, un compagno sempre impegnato nella solidarietà, nell'antifascismo, nel sindacato. Lo ricordiamo sempre presente e attivo in mille iniziative, con l'Anpi di Pontedecimo, con la Casa della Resistenza e dovunque ci fosse da ricordare i valori della Resistenza, dello stare insieme, del fare qualcosa per gli altri.
Tanti i ricordi del mondo del centro sinistra. Giacomo Ronzitti, presidente dell'Ilsrec Raimondo Ricci, l'Istituto ligure per la storia della resistenza e dell'età contemporanea, ha espresso il suo cordoglio in una nota.

"Siamo profondamente affranti dalla improvvisa scomparsa di Cleto Piano, socio del nostro Istituto, autentico animatore delle battaglie tese a tenere vivi gli ideali della Resistenza. Una figura popolare, sempre impegnato nella sua Valpolcevera al servizio dei cittadini e dei loro diritti  civili e sociali. Un uomo col quale avevamo conservato un'antica e sincera amicizia, compagno di tante lotte che ci mancherà, la cui memoria e il cui esempio ci saranno di sprono nel nostro impegno teso ad affermare pienamente i principi di libertà, uguaglianza e rispetto della dignità umana".