Genova, due ventenni rubano carte di credito e si danno allo shopping: arrestati

di Riccardo Testa

1 min, 6 sec

Fondamentale l'intervento di un vigilante, che insospettito ha chiamato la Polizia

Genova, due ventenni rubano carte di credito e si danno allo shopping: arrestati

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato due ventenni, in concorso tra loro per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti; denunciati inoltre per furto aggravato, con uno dei due accusato per il possesso ingiustificato di arma e ricettazione.

I due ragazzi sono stati visti entrare a fare acquisti in vari negozi del noto centro commerciale utilizzando una carta di credito. Un addetto alla vigilanza del negozio dove si è consumato il furto, che li stava osservando, si è insospettito vedendo che avevano gettato una carta Postepay nel cestino della spazzatura. Ha continuato a seguirli, mettendosi in contatto telefonico con il Commissariato Cornigliano: i ladruncoli sono stati fermati all'uscita del grande magazzino.

I fermati recavano con sé diversi sacchetti con all’interno capi di abbigliamento: un bottino del valore di 310 euro. Dagli scontrini, i poliziotti sono risaliti alle carte utilizzate per gli acquisti, una delle quali ancora in possesso dei due giovani. Entrambe le carte sono intestate a un uomo a cui poco prima era stato rubato il borsello dal proprio furgone, mentre scaricava merce nei paraggi. A uno dei mariuoli sono stati sequestrati un coltello occultato sotto la giacca, una tessera sanitaria ed un'altra carta di credito di cui non ha saputo fornire giustificazioni.

Stamane il processo per direttissima.