Genova, due cellulari e un coltello con grossa lama trovati in cella a Marassi
di Redazione
La Polizia Penitenziaria nella seconda sezione, dove si trovano detenuti con condanna definitiva, ha ritrovato gli oggetti, occultati grazie a una televisione
Una sgradevole scoperta. Ieri, nel tardo pomeriggio, nella seconda sezione del carcere di Marassi (dove sono incarcerati detenuti con pene e condanne definitive) in due celle diverse, dopo una perquisizione straordinaria ad opera della Polizia Penitenziaria, sono stati ritrovati due cellulari e un coltello con grossa lama.
Gli oggetti, a detta del segretario regionale di Uilpa Polizia Penitenziaria Fabio Pagani, erano stati occultati e sigillati strategicamente all’interno dell'intercapedine della televisione e la Polizia Penitenziaria solo dopo aver effettuato approfonditi controlli ha rinvenuto i due cellulari all’interno del vano tv. Pagani ha sottolineato che il blitz di ieri della Polizia Penitenziaria evidenzia ancora una volta la forte presenza dello Stato: "La presenza delle auricolari induce a pensare che i detenuti facevano tutto tramite comando vocale ed è evidente come l’introduzione di oggetti e/o sostanze proibite all’interno dei penitenziari alimenta loschi affari." Il segretario di Uilpa vuole però che ora la politica economica del Governo Meloni cominci ad incidere sostanzialmente per ridurre la carenza degli organici della Polizia Penitenziaria e per acquistare apparecchiature di ultima generazione, per far sì che non sia più impedito di articolare servizi di prevenzione e controllo sistematici ed efficaci.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria Verde&Blu: dalla montagna al mare, il confronto sull'economia regionale con l'assessore Piana
16/06/2026
di Gilberto Volpara
Autostrade, alleggerimento dei cantieri per l'estate: A26 torna a tre corsie
16/06/2026
di Redazione
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione

