Genova, droga cucita nelle scarpe da ginnastica: sventato tentativo di spaccio nel carcere di Marassi

di Redazione

1 min, 13 sec

Pagani (Uil Pa): "La polizia penitenziaria di Genova dimostra di essere sempre attiva su tutti i settori”

Genova, droga cucita nelle scarpe da ginnastica: sventato tentativo di spaccio nel carcere di Marassi

 "Ieri, la Polizia Penitenziaria di Genova Marassi ha effettuato una brillante operazione che ha impedito l’ingresso di droga all’interno dell’Istituto" – a comunicarlo è il Segretario Regionale della Uil Pa Polizia Penitenziaria Fabio Pagani.
“ Le strade per eludere gli attenti controlli della Polizia Penitenziaria , non finiscono mai, 20 grammi di hashish , nascosti/cuciti in nuovissime scarpe di ginnastica, inviate a Marassi , addirittura, tramite pacco postale e destinata ad un detenuto ristretto in seconda sezione
"Ancora una volta - commenta Pagani - nonostante la grave carenza di personale e la mancanza di mezzi necessari per contrastare questi fenomeni, la Polizia Penitenziaria di Genova dimostra di essere sempre attiva su tutti i settori”.
“Questa organizzazione sindacale – continua Pagani - si congratula con il personale di Polizia penitenziaria, in quanto tali operazioni vengono svolte, tra grave carenza di organico, mezzi e difficoltà operative di ogni genere.
Nonostante tutto, con spirito di sacrificio e abnegazione, si riesce a ovviare a tutte le lacune che l’amministrazione centrale presenta”.
Auspichiamo, pertanto, che, coerentemente con quanto espresso dalla neo Primo Ministro Meloni , si apra immediatamente un confronto finalizzato ad assicurare già nella legge di bilancio investimenti per assunzioni, strutture, infrastrutture ed equipaggiamenti, ma anche per pianificare riforme complessive che ridisegnino l’architettura dell’esecuzione penale, del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e del Corpo di Polizia penitenziaria, conclude Pagani.”