Genova, dottoressa aggredita all'ospedale Villa Scassi da una paziente appena dimessa

di Redazione

55 sec

La donna, 58 anni, è stata denunciata per minacce e lesioni. Graffi, spintoni e insulti: si sarebbe arrabbiata perché mandata via senza prognosi

Genova, dottoressa aggredita all'ospedale Villa Scassi da una paziente appena dimessa

Ancora un'aggressione al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Una dottoressa è stata picchiata da una paziente di 58 anni subito dopo le dimissioni. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia. Gli agenti hanno denunciato la donna per minacce e lesioni. Secondo quanto ricostruito dalla vittima la paziente l'ha prima insultata e poi ha iniziato a spintonarla e infine l'ha colpita e graffiata. A quel punto sono intervenuti alcuni colleghi che hanno fermato la paziente. Quest'ultima ha detto ai poliziotti di essersi arrabbiata perché l'avevano appena dimessa senza alcuna prognosi e quindi di "non essere stata presa in considerazione seriamente".

A fine gennaio un'infermiera dell'ambulatorio di diabetologia che si trova al Palazzo della Salute alla Fiumara è stata aggredita da un paziente di circa 50 anni che ha dato in escandescenze dopo aver visto il risultato dei suoi esami. Secondo quanto appreso, l'uomo avrebbe spinto l'infermiera tanto forte che la donna si sarebbe rotta la spalla. A dicembre i carabinieri avevano denunciato un uomo di 30 anni originario della Guinea per lesioni personali perché aveva aggredito un infermiere del pronto soccorso del Villa Scassi.