Genova: detenuto trovato senza vita nella sua cella a Marassi
di Redazione
Avrebbe inalato gas del fornelletto, non si sa se per provocarsi effetti allucinogeni o per uccidersi. Allarme Uilpa: "Già 101 morti nel 2024'
Un detenuto italiano, 30 anni non ancora compiuti, è stato trovato morto nella sua cella nel carcere di Marassi a Genova. Il decesso sarebbe stato provocato dall'inalazione di gas dal fornello da campeggio. Indagini sono in corso per capire se si tratti di suicidio o del tentativo di procurarsi effetti allucinogeni.
"Sono dunque 101 i morti nei penitenziari dall'inizio dell'anno - scrive nella nota Gennarino De Fazio segretario di UilPa polizia penitenziaria - di cui ben 45 per suicidio, in quella che è una vera e propria carneficina. A questo tragico bollettino vanno peraltro sommati anche i 4 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
