Genova, delitto a Prà, uccide il padre con una coltellata: arrestato
di Redazione
E' successo questo pomeriggio in Via Novella. Il parricida, affetto da problemi psichiatrici, è seguito dagli specialisti della Salute mentale di Voltri
Un uomo di 42 anni, con problemi psichiatrici, ha ucciso il padre di 77 anni colpendolo con un coltello. L'omicidio è avvenuto nel tardo pomeriggio nell'abitazione in via Novella sulle alture di Genova Prà. L'uomo era seguito dagli specialisti della Salute mentale di Voltri. A chiamare i soccorsi è stata la sorella dell'omicida. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volanti e gli investigatori della Squadra Mobile della questura di Genova. Il quarantaduenne è stato arrestato. La vittima si chiamava Francesco Evangelista, l'omicida Claudio. Il figlio avrebbe aggredito il padre dopo una lite per futili motivi.
AGGIORNAMENTO 21:15
Interpellato l'addetto stampa dell'Ospedale San Martino riferisce che la vittima è stata accoltellata più volte. La coltellata letale è stata quella al cuore. La ricostruzione della dinamica del delitto è ancora in corso.
AGGIORNAMENTO 21:40
La figlia della vittima avrebbe provato a difendere il padre ma il fratello l'avrebbe spintonata e avrebbe colpito l'anziano con una coltellata al cuore. Gli investigatori della mobile, coordinati dal pm Paola Calleri, hanno trovato il coltello accanto al corpo, in soggiorno. In casa c'era anche la madre dell'omicida. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero stati in precedenza episodi simili segnalati alla polizia. Claudio Evangelista era seguito perché era depresso.
Altre notizie
Genova, violenza contro le donne: Wall of Dolls colora la città di rosa
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bogliasco: in servizio un nuovo mezzo del Soccorso alpino
23/11/2024
di steris
Genova, assemblea coordinamento immigrati Filca-Cisl. Tafaria: "Oltre il 52% di lavoratori edili sono stranieri"
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bucci: “Affitto gratis per 5 anni a chi apre nell’entroterra”. Ma c’è da salvare l’ultima bottega di Crevari
23/11/2024
di Gilberto Volpara