Genova, decoro urbano, Bevilacqua (Lega): "Villa Rosa a Pegli, chiesta attenzione costante sulla manutenzione"
di steris
"Si valutino eventuali interventi strutturali laddove necessario"
Il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Alessio Bevilacqua, ha presentato un’interpellanza in merito agli interventi di sfalcio e pulizia di Villa Rosa, luogo simbolo per la comunità di Pegli e punto di riferimento per la cittadinanza.
“Villa Rosa è un’area di grande valore per il quartiere, ed è fondamentale garantirne il decoro e la piena fruibilità. Ho voluto portare all’attenzione dell’amministrazione le criticità segnalate dai cittadini, chiedendo un aggiornamento sugli interventi di manutenzione già effettuati e su quelli in programma” ha detto Bevilacqua.
“Sono già stati eseguiti - prosegue - diversi interventi di manutenzione, tra cui la pulizia generale dell’area, lo spostamento di cestini e porta-rifiuti, la potatura delle siepi e la bonifica dello spazio transennato intorno al manufatto storico. Inoltre, in occasione dell’inaugurazione della palestra fitness, avvenuta a gennaio, il parco è stato oggetto di un intervento generale di sistemazione".
"“Prendiamo atto degli interventi realizzati, ma è necessario mantenere alta l’attenzione su Villa Rosa, affinché venga garantita una manutenzione costante e si valutino eventuali interventi più strutturali laddove necessario” ha concluso Bevilacqua.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
