Genova, danno da mangiare ai cinghiali nel Bisagno: prime multe
di Redazione
L'assessore Campora: Abbiamo apposto i cartelli che segnalano espressamente questo divieto, stamani la Polizia Locale ha elevato la prima sanzione in flagranza"
Sono state comminate stamani le prime multe a chi dà da mangiare ai cinghiali nel greto del Bisagno. Ad annunciarlo è Matteo Campora, assessore all'Ambiente e agli Animali del Comune di Genova.
"Da ieri abbiamo cominciato ad installare i cartelloni che segnalano espressamente il divieto, e stamattina gli addetti della Polizia Locale hanno già elevato la prima sanzione sanzione in flagranza. Ricordiamo che c'è un divieto di foraggiamento degli animali all'interno delle città. Con le eccezioni, ovviamente, delle colonie feline, si tratta semplicemente di rispettare disposizioni che c'erano già. Pensiamo che addirittura c'è chi è stato visto dare da mangiare".
"Nei prossimi giorni - conclude l'assessore - incontreremo il commissario Ferrari per vedere se potranno essere allentate alcune delle misure adottate per questa crisi".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione