Genova, dal 13 al 15 ottobre torna il M.U.R.A.: festival per celebrare i 50 anni dell'hip hop

di Redazione

1 min, 4 sec

Artisti diversi si esibiranno in performance, esibizioni e danze al Molo e nel centro storico

Genova, dal 13 al 15 ottobre torna il M.U.R.A.: festival per celebrare i 50 anni dell'hip hop

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, strade, vicoli e piazze del Molo e del centro storico di Genova diventeranno il palcoscenico degli artisti di M.U.R.A. (movimento urbano rete artisti), che per il settimo anno daranno vita a performance, documentari, talk, workshop, esibizioni di writers, skaters e ballerini di breakdance.

Quest'anno la kermesse è dedicata al cinquantesimo anniversario dell'hip hop, movimento musicale e culturale nato l'11 agosto 1973 nel Bronx a New York e capace di stravolgere il panorama musicale e il lifestyle di mezzo secolo.

L'iniziativa è realizzata con il supporto di tante realtà di settore come l'Hip Hop Cinefest di Roma, Genova Hip Hop Festival, Lilith Festival e GoodKids. Sul palco e nelle piazze si esibiranno molti artisti famosi tra cui Frankie HI-NRG, Dj Shocca, Davide Shorty e tanti altri.

M.U.R.A. è un movimento creativo aperto a tutti gli artisti che vogliono esprimere la propria arte in strada. "Generare un impatto benefico nei confronti del tessuto sociale e del territorio è sempre stato uno degli obiettivi primari della manifestazione, - aggiunge Anis Hafaiedh, il Project Manager di Genova Hip Hop Festival - hip hop vuol dire partecipazione, da questo nasce l'idea di creare un progetto di comunicazione inclusiva. Siamo felici di poter dare spazio a tanti artisti genovesi".