Genova, cultura: martedì il Museo di Villa Croce ospiterà l'opening della mostra sull'arte svizzera
di Redazione
Saranno esposte le opere di figure storiche come Jean Arp, Richard Paul Lhose e Megert
Martedì 25 giugno, alle 18, si terrà l’opening della mostra “Presenze dell’arte svizzera nella collezione del Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce”. L’esposizione, curata da Francesca Serrati e Virginia Monteverde, è realizzata in collaborazione con l’Associazione di Promozione sociale della Cultura Art Commission e MAIIIM (Media Art III Millennium), in occasione della VI edizione della Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea Le Latitudini dell’Arte, che quest’anno vedrà lo scambio artistico proprio con la Svizzera, e costituisce la principale anticipazione della mostra, al Galata Museo del Mare dal 1° agosto.
Dal 26 giugno all’8 settembre, saranno esposte opere di alcuni degli artisti svizzeri più significativi, presenti nelle raccolte del museo: dalle figure storiche di Jean Arp, Camille Graeser e Richard Paul Lohse, fondatore del gruppo concretista svizzero Allianz del 1937, passando della generazione successiva, come Megert, Glattfelder, Mattes per arrivare alla ricerca contemporanea di De Luca, Michel e Repetto e con l’innesto di Legnani, svizzero di nascita. Una sala dello spazio del piano nobile sarà inoltre dedicata a documentare, con vari materiali fotografici e cartacei, le mostre e attività che il museo ha realizzato nel corso degli anni che si sono incentrate sui protagonisti culturali e artistici svizzeri. Nello spazio esterno del parco, sul lato meridionale, si potrà ammirare la grande scultura di Bucher a cui il mare e la nuova diga fanno da sfondo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Moby Dick. Il mito della balena bianca a Palazzo Ducale
11/10/2025
di Anna Li Vigni
“Come Ponti sul Mondo”: MEI e Migrantes inaugurano a Roma una mostra immersiva
03/10/2025
di Anna Li Vigni
Camogli approda a Trani con tre mostre fotografiche tra ambiente, fede e tradizione
03/10/2025
di Anna Li Vigni
“Lo spazio del silenzio”: la personale di Ciro Battiloro a Primo Piano di Palazzo Grillo
30/09/2025
di Anna Li Vigni
“Il silenzio del mare e delle stelle”: arte in mostra alla Bottega Lucarda in Sottoripa
24/09/2025
di Anna Li Vigni
