Camogli approda a Trani con tre mostre fotografiche tra ambiente, fede e tradizione
di Anna Li Vigni
La delegazione camogliese, guidata dal vicesindaco Lorenzo Ghisoli, parteciperà all’inaugurazione presso il suggestivo Monastero di Santa Maria di Colonna
Venerdì 10 ottobre Camogli sarà protagonista a Trani con una triplice mostra fotografica che celebra i valori dell’ambiente, della cultura, della fede e della tradizione.
La delegazione camogliese, guidata dal vicesindaco Lorenzo Ghisoli, dall’assessora all’Ambiente Cristina Gambazza (promotrice dell’iniziativa), dal consigliere delegato alla Cultura Paolo Terrile e dal responsabile dell’Ufficio tecnico Maurizio Canessa, parteciperà all’inaugurazione presso il suggestivo Monastero di Santa Maria di Colonna.
In esposizione - “Un mondo che scompare” di Marco Gaiotti, già successo a Camogli con oltre 12.000 visitatori;
“Camogli nascosta – Fede, Arte e Tradizione”, con immagini di Sabrina Losso che raccontano il patrimonio religioso camogliese;
Una mostra inedita che unisce, attraverso pannelli fotografici, le identità di Camogli e Trani, rafforzando il legame tra le due città.
L’iniziativa, realizzata con la collaborazione dell’associazione culturale “Forme” di Trani, è curata dall’Ufficio Lavori Pubblici – Ambiente del Comune di Camogli e sostenuta da alcune imprese locali. Un’occasione importante per valorizzare e condividere i tesori di Camogli, rafforzando il dialogo tra territori nel segno della bellezza e della sostenibilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
