Genova, crolla un capannone abbandonato a Voltri: intervenuti droni e unità cinofile

di R.C.

53 sec

Nonostante l’edificio risulti ufficialmente disabitato, non si esclude che possano esservi presenti senzatetto o persone entrate abusivamente

Genova, crolla un capannone abbandonato a Voltri: intervenuti droni e unità cinofile

Nel tardo pomeriggio di domenica si è verificato il crollo parziale di un capannone industriale dismesso in via delle Fabbriche, nel quartiere di Genova Voltri. La struttura, da tempo in stato di abbandono, ha improvvisamente ceduto, facendo temere la possibile presenza di persone sotto le macerie.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco, ccon un ampio dispiegamento di mezzi e personale specializzato. Oltre alle squadre ordinarie, sono stati attivati anche i nuclei cinofili, gli esperti del team USAR (Urban Search and Rescue), specializzati nella ricerca tra le macerie, e gli operatori dotati di droni per effettuare ricognizioni aeree e individuare eventuali presenze umane all’interno dell’area crollata.

Nonostante l’edificio risulti ufficialmente disabitato, le forze di soccorso non escludono che potessero esservi presenti senzatetto o persone entrate abusivamente nella struttura, motivo per cui le ricerche proseguono con la massima attenzione e cautela.

L’area è stata completamente transennata e le autorità monitorano la stabilità delle parti rimanenti del capannone, per evitare ulteriori cedimenti. Al momento non risultano vittime accertate.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.