Genova, corteo anarchici. Piciocchi: "Comune chiederà risarcimento danni"
di Redazione
Il sindaco facente funzioni: "Imbrattati palazzi e telecamere. Inaccettabile che pochi facinorosi tengano in scacco la città"
“Nella giornata di ieri, un corteo anarchico ha attraversato la nostra Città, danneggiando insegne commerciali, imbrattando numerose telecamere per la videosorveglianza, nonché palazzi nel centro storico, ovunque arrecando disturbo. Desidero anzitutto esprimere la mia solidarietà alle forze dell'ordine che in numero massiccio sono state impegnate per evitare il peggio. Al tempo stesso, annuncio che il Comune di Genova chiederà ai responsabili il risarcimento dei danni. Ringrazio Aster che fin da ieri sera è impegnata a ripristinare le oltre 60 videocamere danneggiate e a pulire le facciate dei palazzi. Trovo totalmente inaccettabile che pochi facinorosi tengano in scacco un'intera città. Invito tutti i candidati e le candidate alla carica di Sindaco a dissociarsi e prendere le distanze da queste forme di contestazioni”.
Lo ha detto in una nota Pietro Piciocchi, sindaco facente funzioni di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Regione, ipotesi Morich assessore, Sanna "Poca trasparenza", Campora "Persona competente"
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Cgil Liguria, mobilitazione a Genova contro manovra e riforma sanitaria regionale
11/12/2025
di Stefano Rissetto
