Genova, corso Perrone un viale alberato e riqualificato? Si può: passa la mozione
di Gregorio Spigno
Enrico Pignone, consigliere comunale della Lista Crivello promotore della mozione: "Ora è una strada di guerra"
Corso Perrone dal volto nuovo, riqualificata e rigenerata con marciapiede, alberi e altro verde. Questo potrebbe essere il nuovo progetto che vede protagonista la zona della val Polcevera. La mozione è approvata.
"Ricordo che sono in fase finale i lavori di riqualificazione di Cornigliano - ha commentato il consigliere Enrico Pignone -, vi è un progetto importante per la val Polcevera e l'unico tratto che sarebbe rimasto fuori era corso Perrone. Quella è una strada di guerra, con buchi, fosse, parcheggi, container e tir abbandonati. In quell'area vi è anche Villa dell'Olmo, importante per la nostra cultura. Sarebbe importante inserire corso Perrone nella progettazione globale e dare valore anche alla Villa stessa, per dare a tutta quell'area una dignità".
"Non ultimo, riportare anche il verde, che spesso manca nelle varie progettazioni. Immaginare corso Perrone un viale alberato con marciapiedi, percorsi ciclo-pedonali adeguati che possano legare il territorio, è un tassello importante da concretizzare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
