Genova, corso per diventare arbitro di calcio a partire dal 20 settembre
di Stefano Rissetto
Agli studenti il corso e l'arbitraggio potranno essere riconosciuti come percorso di alternanza scuola/lavoro e come credito formativo
La Sezione di Genova dell'Associazione Italiana Arbitri organizza un corso per arbitri di calcio FIGC. L'addestramento è completamente gratuito, si terrà nei locali della Sezione in Piazza della Vittoria 14/5 (Ge) e inizierà il 20 Settembre.
Al corso possono partecipare uomini e donne dai 14 ai 40 anni; con il doppio tesseramento possono anche partecipare i calciatori presso società affiliate FIGC fino ai 19 anni.
Al superamento del corso, il nuovo arbitro avrà diritto a un rimborso per ogni gara diretta, materiale tecnico ufficiale (divisa, fischietto, cartellini) e la partecipazione ad attività atletica con un preparatore qualificato. L'arbitro riceverà la tessera federale che consente l'accesso gratuito in tutti gli stadi del territorio nazionale.
Agli studenti il corso e l'arbitraggio potranno essere riconosciuti come percorso di alternanza scuola/lavoro e come credito formativo.
Per informazioni ed iscrizioni, consultare il sito http://www.aia-figc.it/diventarbitro oppure inviare una mail all'indirizzo aiagenova@aiagenova.it
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa Open Grand Prix Ju Jitsu 2026: Trionfo Azzurro, 4 Genovesi sul Podio. Oro per Elio Moretti
09/02/2026
di Redazione
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
