Genova, corruzione in porto: Cassazione dichiara inammissibile ricorso Spinelli contro patteggiamento
di steris
Nelle prossime settimane l'imprenditore andrà davanti al tribunale di Sorveglianza per chiedere la messa in prova
La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da Aldo Spinelli contro il patteggiamento a tre anni e due mesi per corruzione. Spinelli era finito nell'inchiesta che il 7 maggio 2024 ha terremotato la Liguria portando agli arresti domiciliari l'allora presidente della Regione Giovanni Toti.
A impugnare la sentenza erano stati i suoi legali Alessandro Vaccaro e Andrea Vernazza. La mossa avrebbe bloccato il passaggio in giudicato della sentenza. Nelle prossime settimane Spinelli andrà davanti al tribunale di Sorveglianza per chiedere la messa in prova.
Secondo l'accusa, sostenuta dai pm Federico Manotti e Luca Monteverde, Spinelli avrebbe finanziato il comitato elettorale di Toti e in cambio avrebbe ottenuto una serie di agevolazioni per le sue attività in porto, dalla proroga della concessione di un terminal fino all'occupazione abusiva di aree portuali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
